V – DAY ANCHE A TRAPANI

v dayL'8 settembre è il giorno del Vaffanculo day, o V-Day. Una via di mezzo tra il D-Day dello sbarco in Normandia e V come Vendetta. Si terrà sabato otto settembre nelle piazze d’Italia, anche a Trapani dove l'esistente Meetup di Beppe Grillo sta organizzando l'evento, per ricordare che dal 1943 non è cambiato niente. Ieri il re in fuga e la Nazione allo sbando, oggi politici blindati nei palazzi immersi in problemi “culturali”. Il V-Day sarà un giorno di informazione e di partecipazione popolare.

Cosa dice il manifesto del V – Day? Si raccoglieranno le firme per una legge di iniziativa popolare che preveda pochi ma ben definiti punti.

Si chiede:

NO AI PARALEMENTARI DI CARRIERA
Porre un freno ai paralementari che sono in parlamento da 20 o 30 anni. Non è possibile che lo si faccia per mestiere. Nessun cittadino può essere eletto in parlamento per più di due legislature.

NO AI PARLAMENTARI CONDANNATI
Ci sono 24 parlamentari condannati che siedono sugli scranni del parlamento. Attraverso questa legge che si vuole proporre che nessun cittadino italiano s possa candidare in parlamento se condannato in via definitiva o in primo o secondo grado in attesa di giudizio,

ELEZIONE DIRETTA
I candidati eletti al parlamento devo essere scelti dall'elettore attraverso la preferenza diretta e non attraverso i giochetti di partito.

MEETUP DI TRAPANI

Potrebbero interessarti anche...